martedì, aprile 07, 2009

Ultime di campionato... Boosters!

Eccoci giunti alle ultime partite di campionato (con i Boosters mancano i playoffs, ma il campionato termina qui...), "ecco come si son svolti i fatti":
I Boosters sono in scena al Pala Seventy Pippers di Venegono Inferiore, il classico derby degli ex, di cui vi allego una bella foto di gruppo!

Il primo quarto è dominio Vedanese: la difesa dei Pippers a uomo lascia molti spazi agli attacchi centrali di Vito e Ale e ai rimbalzi offensivi di Gigi, tanto che si chiude in vantaggio per 11-20, con tutti gli uomini a segno (Capitano compreso!!!).
E' nel secondo quarto che però iniziano i problemi: la difesa a zona dei Venegonesi lascia poche possibilità alle iniziative personali dei Boosters e gli avversari si fanno sotto. I rimbalzi latitano e l'attacco è affidato ai tiri a distanza... l'ultima bomba è messa a segno da Zo, che mantiene Vedano in vantaggio 27-29!
Il terzo quarto è una tragedia per Vedano: i Pippers al tiro sembrano davvero i 76ers da cui han preso il nome, mentre i Boosters continuano a perdere palloni senza costruire nulla in attacco. I tiri di Ale sul finire del quarto ci mantengono a galla per il 48-46... sorpasso!
L'ultimo quarto è più equilibrato: Vedano torna a segnare di più, riprendendosi il vantaggio. Sul 57 pari a 30 secondi dalla fine, Ale sbaglia due liberi sotto i fischi della curva avversaria, poi blocca l'attacco di Gufo che riparte in contropiede e sbaglia il tiro in sospensione! Arriva l'overtime!
Si riparte quindi dai 5 minuti bonus, incitati dalle numerose tifose presenti in tribuna! Diversi errori lasciano in risultato invariato per un po', poi segnano Vito e Ale su una palla recuperata di Pelle su rimessa laterale. Segna anche Gigi, e poi il solito arbitro (quello dell'espulsione di Daw), espelle Vince e dalla lunetta i Pippers si riportano a -3. Chiude Ale con 2 tiri liberi sul finale... i Boosters vincono 64-69!

1 commento:

Anonimo ha detto...

ma quanto siete belli???????
la solita Ale