lunedì, marzo 30, 2009

Un'altra domenica di sport...

Ieri per me è stata un'altra domenica a tutto sport, che tra alti e bassi, è stata alquanto dura!
Iniziamo con i Diavoli Rossi... Giochiamo in casa contro la capolista Monza sotto una pioggia leggera ma continua, quindi campo pesante e piuttosto freddo, diciamo quello preferito da noi mischiaioli (mi aspetto tanti insulti dal reparto, dopo questa frase... hi hi hi).
Il Monza comincia bene trovato il primo buco della difesa dopo pochi minuti dall'inizio e si ripete ancora pochi minuti dopo... un 14-0 raggelante che però non sconforta i Diavoli, decisi comunque a fare la loro partita. I Varesini purtroppo concedono molto in mischia chiusa e anche nel gioco dei trequarti latita un po' nei placcaggi. Il gioco purtroppo rimane in mano al Monza e i Diavoli finiscono sul tabellino solo con un calcio piazzato di Elia.
Nonostante l'impegno i Diavoli non riescono a far girare il gioco come vorrebbero e il punteggio parla chiaro... solo nell'ultima fase della partita riusciremo a entrare nell'area di meta grazie a continui attacchi in maul e pick&go, ma senza segnare (pallone sospeso) e la partita finisce 48-3. Onore alla capolista che conquista automaticamente la promozione.
Ora manca solo il recupero con Valtellina, avversario ostico ma ce la si può giocare... forza Varese!

In serata i Boosters sono attesi dal Real Busto per una sfida dal profumo di play-offs. Assenti Teo (lavoro) e Capitan Melchior ( :-O ) che aveva la partita della Cimberio da vedere (imparasse qualcosa...), rientra Gigi a sorpresa dopo la "pausa di riflessione" (Bentornato!).
Partita che, alle solite, inizia a rilento per la squadra del coach Bonetti (sostituito per il primo quarto dall'inossidabile Lange). Il gioco c'è ma è poco incisivo, soprattutto in difesa dove sul finire del quarto concediamo troppi palloni ai bustocchi, mantenendo comunque il vantaggio. Nel secondo quarto le cose non migliorano... anzi, il nervosismo (dovuto ad un arbitro a dir poco scandaloso) aumenta e gli avversari si portano in vantaggio grazie al primo fallo tecnico della partita (saranno 2... tutti per insulti al direttore di gara), ma poi vengono recuperati grazie ai tiri di Ale e Max dalla distanza.
Il terzo quarto segue la falsariga dei primi due. Ci manteniamo a galla solo con diversi tiri da fuori perchè il gioco da sotto si spegne con l'espulsione di Davide (il secondo fallo tecnico di cui sopra) e la giornata sottotono di Gigi e Fabio.
La svolta arriva nell'ultima frazione di gioco. I Boosters tornano a difendere a zona concedendo pochissimo in difesa, mentre in attacco sale in cattedra l'MVP Ale con vari canestri dalla distanza che piegano la difesa bustocca. Si riscatta anche Fabio che, insieme a Lange, recuperano diversi rimbalzi andando spesso a segno (Lange cercherà anche di battere il record nazionale di falli al minuto con 2 bastonate galattiche a mano aperta... hi hi hi).
La partita si chiude 61-41, ottima iniezione di fiducia per i play-offs, sempre più vicini...
Forza Boosters!!!

3 commenti:

Anonimo ha detto...

ruby guarda che nella ripresa abbiamo giocato solo a uomo...voto 4 non sa neanche che difesa abbiamo fatto...

Rubes ha detto...

Allora ti tolgo l'MVP perchè difendevate schierati lasciando l'uomo libero...

Anonimo ha detto...

no comment