mercoledì, aprile 22, 2009

Play Offs... Buona la prima!

Domenica sera al PalaBoosters si è svolta la prima gara dei play-offs 2008-9 valida per la promozione in serie A del CSI. Avversari il PGS di Busto, squadra ostica in diversi aspetti, soprattutto sul tiro da fuori.
Come tutti i play-offs che si rispettino, la gara è molto sentita e gli avversari non ci stanno a perdere come nelle 2 sfide precedenti, quindi partono subito all'attacco, trovando spazio con i tiri dalla distanza che li portano subito in vantaggio. I Boosters sembrano un po' in bambola, ma a metà del quarto prendono le misure degli avversari e con ottime penetrazioni laterali riescono ad elidere la difesa bustocca e prendere in mano il gioco, portandosi sul 17-12.
Nel secondo quarto i Boosters decidono di cambiare difesa, passando a zona e ciò paga buoni frutti. Un ottimo parziale ci porta a +15, ottimi i contropiedi di Daw, Max e Gigi, in grande spolvero. Sul finire del quarto però gli avversari si rifanno un po' sotto, chiudendo 36-26.
Se da un lato il primo tempo aveva sancito una superiorità vedanese, così non sarà per il secondo tempo. Il terzo quarto parte infatti in equilibrio con un 8 pari dopo 6 minuti di gioco, poi alcune disattenzioni difensive e una brutta gestione del pallone da parte dei Boosters, consentono al PGS di ricuperare punti e portarsi a -6 sul 50-44. La rimonta continua per tutto l'ultimo quarto e a 2 minuti dalla fine PGS è a -2...
Ale piazza una tripla che dà fiato all'attacco vedanese, poi iniziano i falli "tattici" dall'una all'altra parte. I Boosters non sfruttano i tiri liberi a dovere, mentre l'ennesima tripla del 17 bustocco riporta sotto gli avversari (-2).
Ale sbaglia entrambi i liberi a 15 secondi dalla fine, poi parte il contropiede avversario e sulla sirena l'arbitro fischia fallo difensivo!
Ma i Boosters festeggiano subito perchè ai liberi PGS sbaglia subito il primo tiro (segnando poi il secondo) e la partita si chiude 65-64!
Una girandola di emozioni!!!

Prossima e decisiva gara dei play-offs è a Busto (contro il Real Busto) Domenica 3 Maggio alle 21:00... venite a fare il tifo! Abbiam bisogno anche di voi!!!

1 commento:

Anonimo ha detto...

ciao Rub! io che porto te in Irlanda mi vien da ridere! ... mi hai lasciata a casa l'estate scorsa ricordiiii????????????
baci-baci!

Ale :P