mercoledì, marzo 18, 2009

Riassunto last2weeks... Boosters!

Scusate il ritardo... eccovi l'aggiornamento delle ultime 2 settimane sportive!
Iniziamo con i Boosters!

I ragazzi del coach Bonetti hanno vinto 2 sfide su 2, consolidando il secondo posto in classifica. I playoffs si avvicinano: le gare sono previste tra la fine di Aprile e la prima settimana di Maggio.
Il problema è che ci avviciniamo con un po’ di mancanza di concentrazione, cosa che si è vista in entrambe le gare che sto per riassumere.
Nella prima gara San Michele si presenta al PalaBoosters con soli 5 effettivi… Anche loro mancavano di voglia e concentrazione e questo ci ha permesso di vincere agevolmente anche senza giocare un buon basket. Partiamo piano, adeguandoci ad una partita lenta e troppo riflessiva, solo a fine primo quarto, dopo 8 minuti di sonno, alcune giocate di Ale ci permettono di sbloccare l’impacciato attacco e di chiudere 20-7. Nel secondo quarto si riprende a dormire e così il divario aumenta di poco (5 punti) evidenziando inoltre alcuni problemi in fase difensiva.
La seconda parte della gara è strapotere Boosters, ma più che per merito nostro, per mancanza di energie degli avversari, piuttosto stanchi essendo solo in 5. Tant’è 2 parziali davvero esagerati per l’impegno profuso ci portano a chiudere la gara a +50 sul 79-29.
Da evidenziare la mia nuova tecnica di tiro chiamata “la Rubes”… da rimbalzo, tap-in diretto, canestro di tabella e contemporanea gomitata in faccia ad un avversario… :-P

La seconda gara ci vede contro l’Olimpia Busto, avversari più motivati e decisi a darci fastidio. Purtroppo il nostro approccio alla gara è ancora una volta troppo sonnolento. Dopo aver segnato 6 punti in 8 minuti, ci svegliamo a fine primo quarto segnando a profusione grazie alle incursioni di Daw e chiudiamo sul 14-11.
Il secondo quarto non vede nulla di diverso fino alla metà quando la squadra chiede al coach Bonetti di provare con la difesa a uomo. La scelta ci premia parecchio perché con diversi pallori rubati ci portiamo spesso in attacco e Max sale in cattedra con vari tiri dalla distanza e si arriva sul 39-24.
Il terzo quarto sarà una noia mortale (8-9 il parziale… che schifo!) e per fortuna nell’ultimo quarto anche gli avversari mollano il colpo, lasciandoci gestire la partita in difesa. 62-41 il risultato finale, positivo sì, ma che lascia parecchi dubbi sulla voglia e la concretezza della squadra…
Troveremo nuovi stimoli con i playoffs?

3 commenti:

Anna ha detto...

Ciao oggi niente canzone? e' da un po' che non ti ritrovo su msn intanto ti lascio un salutone ciao a presto! kiss

Anonimo ha detto...

ciao Rubes! passa da me un attimino quando puoi!
sulla colonna a destra ... c'è una foto che devi vedere.
abbraccio

l'Ale

Anonimo ha detto...

rubes fai il bravo..sei fidanzato..ale