mercoledì, marzo 18, 2009

Riassunto last2weeks... Diavoli Rossi!

Ed eccoci al riassunto delle ultime 2 partite dei Diavoli di Varese...

La settimana successiva al derby abbiamo affrontato in casa il Delebio, squadra valtellinese che all'andata avevamo battuto per il rotto della cuffia (tra l'altro facevo il guardalinee e soffrivo per non poter entrare!). La partita inizia e finisce all'insegna degli errori... manteniamo sempre il pallino del gioco ma non riusciamo ad essere abbastanza concreti da superare la linea di meta, nonostante diverse occasioni create. Troppi errori in fase d'attacco interrompono le nostre azioni di gioco, lasciando spazio agli avversari. Nel primo tempo andiamo in meta con Meri ma i calci di Elia van fuori e quindi teniamo il punteggio sul 5-0 quasi fino alla fine, quando per un errore di placcaggio (as usual) subiamo una meta al 70' minuto! Grazie a Dio anche gli avversari sbagliano il calcio e la partita si chiude 5 pari!!! Che roba!!!
Prestazione davvero deludente per i Diavoli Rossi!

Domenica scorsa invece il riscatto! Al Levi arrivano i milanesi dell'ASR... e i Diavoli devono vendicare 2 cose: il risultato dell'andata (sconfitta negli ultimi 10 minuti) e il Monta, infortunatosi al ginocchio proprio contro di loro.
Partita davvero entusiasmante... Varese parte forte, soprattutto in mischia chiusa dove letteralmente carrettiamo tutto e tutti, ancora un po' di problemi coi calci piazzati, ma il gioco comunque gira e facciamo una bella gara!
Andiamo in vantaggio quasi subito e con un calcio piazzato dopo un fallo manteniamo il punteggio sull'8-0 per un po'... poi 2 erroracci difensivi mandamo Milano sulle stelle: 2 mete non trasformate e si va sull'8-10!!! Clamoroso!
Varese non ci sta e continua ad attaccare... la meta arriva sul finale del primo tempo con Meri che, copiando la "cammellata" di Pasta, si inventa la "ubriaca" e infilatosi sotto le gambe di un terza linea avversario dopo una touche, riesce fortunosamente (ma era meta??) a marcare! Calcio trasformato e siamo 15-10!!!
Il secondo tempo è appannaggio di Varese... solo alcuni errori in fase d'attacco ci impediscono di segnare finchè da una mischia sui 5, Carlo riapre ai trequarti e Valli entra "di peso" in area di meta per il 20-10 finale! Migliore in campo ancora Spalla, ottima la sua prova da estremo!
In serata, dopo le vittorie di U19 e Elite, gran festa dietro le tribune con 2 bei porcellini a girare sulla brace! Dodo cannibale!!! Hi Hi Hi

come sempre... Forza Varese!

3 commenti:

Anonimo ha detto...

so che qualcuno ha rischiato le dita per il porcello! ... eheheh!!!

ritorno seria!

hai visto la foto della prima tifosa on-line?

io ho il lato A) e il lato B)ahahah!!!

gnègnègnè!!!!

Alessandra ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Anonimo ha detto...

scusa il "casino"!
grazie a te qs felpa è arrivata così lontano.