giovedì, marzo 19, 2009

Another Dodo in the maul, Fourteenth track: "La mia squadra gioca a Rugby"

La mia squadra gioca a rugby e tutto il resto all'occorrenza
sappiamo bene che da noi il placcaggio è un'emergenza…
C’è un Torretta cretino col fisico di Cerino
è un’ala che è una speranza, ma ce ne vuole di pazienza!
C’è capitan Dodo che è passato
con un grappino in mano
eravamo con lui in campo sì ma dormivamo tutti
e la mia squadra gioca a rugby per chi l'ha vista e per chi non c'era
e per chi quel giorno lì voleva una meta di Fichera.

Non svegliateci oh, non ancora
e non placcateci no, no… per favore no.

La mia squadra gioca a rugby e cambia apertura all'occorrenza
da quando anche a calciare ci è mancata l’esperienza
Ci vedrete con le pettorine, come brutte ballerine
vedrete Mario danzare e poi Valli dribblare…
Vedrete Meri nella Panda, o l’altra terza addormentata,
ma lo Sverzo ce l’ha fatta, la sbronza gli è passata…
E se c’è Colombino, io scappo col pulmino…
Marcy corre a più non posso e noi dietro col fiato corto…
lui fa la terza linea, o il mediano non importa…
e dopo un’ospedale viene a dirti che la nostra ala è morta!

Non svegliateci oh, non ancora
e non placcateci no, no… per favore no.

Tratto da "La mia banda suona il rock" di Ivano Fossati

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Si ma specifica quale ala sia morta!! che poi i miei fans si preoccupano!!!

Rubes ha detto...

Fans???

Anonimo ha detto...

Soprattutto il ritornello
"Non svegliateci oh, non ancora
e non placcateci no, no… per favore no."
che mi sembra quasi l'atto di dolore che ci insegnavano al catechismo!

questa è tremendissima ....

^____^
l'Ale