domenica, marzo 09, 2008

Varese - Cesano Boscone 14-16

Ancora una volta i troppi errori di ingenuità ci negano una bella vittoria davanti ai nostri tifosi...
Con una squadra più che al completo, con gli innesti di Bosoni, Marcy, Tarik e Maffiolino dalla prima squadra (in sosta per il 6 nations) più vari under19, ci schieriamo in campo sperimentando buone soluzioni tattiche (Dodo in panchina ad esempio non è una brutta soluzione... Hi Hi Hi scherzo! ;-) ) e stavolta la temperatura e il clima ci davano una mano!
Nel primo tempo continuiamo ad attaccare: buone le mischie, in cui spesso riuscivamo a fare il nostro gioco; così così le touche... spesso le vincevamo ma persistono ancora troppi errori nei lanci sul secondo blocco; male tra i 3/4 i placcaggi, che rimangono il nostro cruccio, ma si è visto un gioco più elaborato, con ottimi recuperi sui calci lunghi dell'estremo avversario (a mio avviso quello che ha fatto la differenza per il Cesano). Finisce il primo tempo 10-6: per noi due calci piazzati di Cerino, per loro due mete, una con un corto up&under a scavalcare la difesa, un'altra con una veloce apertura ai centri da una ruck sui 5.
Nel secondo tempo Coppa cambia molti giocatori, dando fiato a tutti i reparti. Troppi errori nelle touche e sui passaggi tra i 3/4 lasciano molti "regali" al Cesano, che così mantiene il pallino del gioco. Troppe volte andiamo vicini alla meta senza finalizzare e Cosimino all'ala non riceve palloni giocabili (che con la sua velocità avrebbe fatto la differenza). Il Cesano incrementa il vantaggio con un calcio di punizione, poi una bella azione della mischia che da una touche arriva a spingere fino a 2 metri dalla linea consente un'apertura veloce a Cosimino, che, schierato vicino alla bandierina, segna una meta per Varese! 11-13!
Noi continuiamo con i nostri assalti all'arma bianca, ma si producono solo 2 calci di punzione: 3 punti a testa per il 14-16 finale!
Tanto cuore per Varese, ma ancora poca testa!
Forza Varese!

5 commenti:

Anonimo ha detto...

protesto fortemente sul fatto che sono stato messo in panchina, a mio giudizio ingiustamente, cmq si accetta anche quella

Anonimo ha detto...

ueeee!!! anonimo con il ruolo di pilone! non fare così! ciao alessandra

Anonimo ha detto...

Ciao Rubes!

Come stai? Visto la Juve??:) speriamo che continui così come ha fatto contro il Genoa!

E stasera si gufa :D

Giu86

Rubes ha detto...

Ciao Giu, purtroppo non riesco a commentare sul tuo blog, mi dice "attendere" e poi niente... continuerò a provare!
Cmq Grazie Liverpool!!

Anonimo ha detto...

ciao rubes! ... giusto per condividere il tuo ultimo ringraziamento (eh!eh!eh!) ... e per augurare a te e al piccolo Dodo un buon weeeeeeek end!!! divertitevi un sacco mi raccomando! alessandra