Fantastica vittoria ieri sera per i Boosters Vedano sul campo varesino del Silvy's.
Ben decisi a vendicare la beffa dell'andata (ricordiamo il 51-50 allo scadere e peraltro proseguita con altre beffe), i 5 di Jo entrano subito in campo cercando di forzare in attacco e due bombe di Vince "Hurricane" ci fanno guadagnare un buon gap: il primo quarto si chiude 11-19!
Nel secondo tempo paghiamo un po' di forzature nelle fasi di attacco: la loro difesa a zona blocca molte delle nostre iniziative: buone le incursioni di Vito e Davide, ma il gap non aumenta di granchè e si va al riposo sul 25-34, con un 6-0 di parziale lasciato alla compagine varesina verso la fine del quarto.
Nel terzo tempo serpeggia il nervosismo: l'arbitro non fischia alcuni falli scandalosi e non ha nemmeno la decenza di ammettere alcuni errori visti da tutta la palestra (ma ormai con gli arbitri del CSI ci abbiamo fatto il callo: sti' cornuti!) e la fisicità del gioco del Silvy's ci mette un po' sotto: perdiamo il gap guadagnato con fatica, nonostante un'ottima difesa a uomo, ma la quasi assenza di attacchi decisivi ci condanna e il Silvy's si porta a -3.
Ale allora sale in cattedra e guida ottimamente gli attacchi vedanesi, smistando ottimi palloni per le guardie e andando a segno con continue penetrazioni a centro della difesa: 42-58 a fine primo quarto! Una svolta importante che decreta la vittoria dei Boosters perchè nell'ultimo quarto il Silvy's non riesce più a dare incisività alla manovra e con un po' di concetrazione riusciamo anche ad incrementare il vantaggio.
Finisce 53-71! La vendetta è compiuta!
Forza ragazzi, adesso ci aspetta il derby!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
1 commento:
complimenti davvero, che inizi una lunga serie di vittorie
Posta un commento