Il derby di ritorno a Varese non inizia nel migliore dei modi: con un solo pilone a disposizione, l'inossidabile Dodo, decidiamo di giocare con la mischia in spinta alla maniera della U19 (spinta per 1,5 metri).
Subiamo 2 mete in pochi minuti costringendoci subito a rincorrere il Tradate, ma nonostante vari tentativi non riusciamo a spuntarla per tutto il primo tempo, giocando in 14 per 10 minuti causa ammonizione di Ficarra per un tentativo di grillo-talpa andato male. Il Tradate riesce ancora a bucare la nostra difesa giocando al largo e il primo tempo si chiude 0-30.
Coppa esegue alcuni cambi per far rifiatare la squadra, ma le cose non cambiano: nonostante la grinta, facciamo molti errori in touche, e la carenza di placcaggi, nostro solito cruccio, lascia ancora spazio agli attacchi avversari. Nel marasma mi becco il primo giallo in carriera: mentre tentavo di strappare la palla agli avversari in maul, Mosè, il n°3, cercava di strapparmi le dita, io mi sono incazzato e gli ho tirato un pugno...
A 10 minuti dalla fine finalmente riusciamo a bucare la difesa del Tradate: ripartenza veloce di Plado dopo un fallo con vantaggio, ruck sulla destra e riapertura a sinistra, altra ruck, riapertura larga e Spalla schiaccia oltre la linea di meta vicino alla bandierina!
Finisce 5-51, risultato pesante, ma continueremo a lottare!
martedì, febbraio 19, 2008
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
3 commenti:
sei entrato nel club dei cattivi
BRavo il cattivone
ciao ciao dodo
ciao rubes! mi son chiesta: "mannaggia! ma sarà ancora dietro i pali a rimurgiare?" dai! domenica c'è il Monza FORZA ragazzi!!!
alex
ah, ecco a chi ha strappato le dita Mosè quando l'arbitro (l'ormai mitico Dearnotreleasingtheball) ha detto "ha fatto bene a toglierti le dita" e poi ha dato il giallo a entrambi!
Posta un commento