La prima la giochiamo noi contro il Verbania. Partenza fulminea... Cerino piazza un calcio di punzione al 2' minuto e subito rispondono gli avversari con un altro calcio. Su una touche a 10 metri, il primo blocco smorza la palla, ma Gelsomini non si fa sorprendere, afferra la palla ala volo e segna! Cero trasforma e siamo 10 a 3!
Al quarto d'ora, capitan Meri firma la seconda meta dopo una bella azione d'attacco con tutti i compagni coinvolti nel gioco, trasforma Cerino e così anche un nuovo calcio di punizione per il 20-3!
Dopo questo inizio spettacolare, il black-out!
Subiamo una meta un po' da "pirla" e ancora lasciamo sfuggire per ben 2 volte il loro secondo centro in mezzo alla nostra difesa: 3 mete con 1 trasformazione per il Verbania, ma è 20 pari!
Sulla fine primo tempo Cerino trasforma l'ennesimo calcio di punizione, ma subito dopo subiamo un'altra meta e si va al riposo sul 25-23!
I primi 20 minuti del secondo tempo ci vedono un po' sfiatati, e sono appannaggio del Velate...
A 20 minuti dalla fine perdiamo Dodo che prende un calcio nei maroni e reagisce male... (chi reagirebbe bene dopo un calcio nei marron glacés?), ammonizione e fuori 10 minuti...
La mischia soffre e non riusciamo a fornire palle pulite ai 3/4, ma al rientro di Dodo riprendiamo un po' il pallino del gioco e, udite udite, segno la mia seconda meta in campionato, con un pick'n'roll a 2 metri dalla linea!
Finisce 44-28, una beffa che si poteva evitare...
Sorte analoga subisce la prima squadra, che, nonostante dominasse mischie e touches, viene sconfitta dai neo-promossi del Velate Rugby per 24-23, dopo essere stati in vantaggio per 18-3!
Insomma, quando il diavolo ci mette la coda...
Lascio un Post Scriptum per Dodo: Rubes 2 mete, Dodo 0! Non mi prendi più!!!

6 commenti:
ke tristezza ragazzi! la tifoseria vuole vedere un po' di grinta in più e poi non dovete mollare sino alla fine della partita!!! fatemi sapere come sta il nostro Super Pilone ... per il derby vi voglio belli carichi! la "curva" è già sotto pressione: arriverò sana a domenica? ciao!
Peccato questa sconfitta, ma tenete botta !
E complimenti per le due mete :-)
Graz! Adesso devo farne (almeno) un'altra nel derby!
Io non sono una fan accanita della F1, nè di nessuno sport motoristico in genere, ma tifo Ferrari (e Capirossi, perchè è nato qui vicino al mio paese :D).
E quest'anno abbiamo fatto un bel bis mondiale, eh eh eh !!!
Il derby è sempre pieno di scintille ;-)
In bocca al lupo, e falli sudare !
Rubes mi sa che le birre stanno pesando un po' sulla squadra, comunque vedo con piacere che cominci a fare delle mete, ciao, Aure.
grande Drupo! spacca il mondo!!!
Posta un commento