domenica, ottobre 21, 2007

Varese si fa rimontare!

Due partite "beffa" quelle di oggi a Varese.
La prima la giochiamo noi contro il Verbania. Partenza fulminea... Cerino piazza un calcio di punzione al 2' minuto e subito rispondono gli avversari con un altro calcio. Su una touche a 10 metri, il primo blocco smorza la palla, ma Gelsomini non si fa sorprendere, afferra la palla ala volo e segna! Cero trasforma e siamo 10 a 3!
Al quarto d'ora, capitan Meri firma la seconda meta dopo una bella azione d'attacco con tutti i compagni coinvolti nel gioco, trasforma Cerino e così anche un nuovo calcio di punizione per il 20-3!
Dopo questo inizio spettacolare, il black-out!
Subiamo una meta un po' da "pirla" e ancora lasciamo sfuggire per ben 2 volte il loro secondo centro in mezzo alla nostra difesa: 3 mete con 1 trasformazione per il Verbania, ma è 20 pari!
Sulla fine primo tempo Cerino trasforma l'ennesimo calcio di punizione, ma subito dopo subiamo un'altra meta e si va al riposo sul 25-23!
I primi 20 minuti del secondo tempo ci vedono un po' sfiatati, e sono appannaggio del Velate...
A 20 minuti dalla fine perdiamo Dodo che prende un calcio nei maroni e reagisce male... (chi reagirebbe bene dopo un calcio nei marron glacés?), ammonizione e fuori 10 minuti...
La mischia soffre e non riusciamo a fornire palle pulite ai 3/4, ma al rientro di Dodo riprendiamo un po' il pallino del gioco e, udite udite, segno la mia seconda meta in campionato, con un pick'n'roll a 2 metri dalla linea!
Finisce 44-28, una beffa che si poteva evitare...

Sorte analoga subisce la prima squadra, che, nonostante dominasse mischie e touches, viene sconfitta dai neo-promossi del Velate Rugby per 24-23, dopo essere stati in vantaggio per 18-3!
Insomma, quando il diavolo ci mette la coda...

Lascio un Post Scriptum per Dodo: Rubes 2 mete, Dodo 0! Non mi prendi più!!!

6 commenti:

Anonimo ha detto...

ke tristezza ragazzi! la tifoseria vuole vedere un po' di grinta in più e poi non dovete mollare sino alla fine della partita!!! fatemi sapere come sta il nostro Super Pilone ... per il derby vi voglio belli carichi! la "curva" è già sotto pressione: arriverò sana a domenica? ciao!

Laura ha detto...

Peccato questa sconfitta, ma tenete botta !
E complimenti per le due mete :-)

Rubes ha detto...

Graz! Adesso devo farne (almeno) un'altra nel derby!

Laura ha detto...

Io non sono una fan accanita della F1, nè di nessuno sport motoristico in genere, ma tifo Ferrari (e Capirossi, perchè è nato qui vicino al mio paese :D).
E quest'anno abbiamo fatto un bel bis mondiale, eh eh eh !!!

Il derby è sempre pieno di scintille ;-)
In bocca al lupo, e falli sudare !

Sportblog ha detto...

Rubes mi sa che le birre stanno pesando un po' sulla squadra, comunque vedo con piacere che cominci a fare delle mete, ciao, Aure.

Anonimo ha detto...

grande Drupo! spacca il mondo!!!