lunedì, febbraio 05, 2007

Due partite combattute

Due belle partite questa settimana!
Con i Boosters una partita molto sentita in casa: in vantaggio di due punti costantemente per i primi 3 quarti di gara, ci siamo lasciati sorprendere con un break di 4 canestri consecutivi dal limite dell’area. La partita è finita 42-52 (punteggio tennistico!) e abbiamo di che rammaricarci…
Note negative sono sicuramente i tiri liberi (se consideriamo che gli unici ad aver messo 2 tiri su due siamo Gufo e io, che in genere non sono uno specialista, si capiscono molte cose) e la mancanza di attacchi incisivi (una media di 1 punto al minuto fa un po’ schifo considerando che eravamo 2-6 per gli avversari dopo 8 minuti di gara).
Nota positiva la difesa: abbiamo finalmente provato la zona per tutta la partita e i risultati sono davvero soddisfacenti tranne per alcuni svarioni…

Il Rugby Varese vive una partita molto simile: con l’innesto di Capano, Giordano e Pizzo dalla prima squadra (che ieri era in riposo) abbiamo condotto una gara bellissima: vantaggio del Grande Milano 3-0 su calcio di punizione al 15’ minuto... subito ribaltato da una meta fantastica di Capano che con il sostegno di Pizzo fugge sulla fascia destra e corre verso i pali. Completa Dodo piazzandola nell’H per il 3-7. Secondo tempo molto concitato: piovono cartellini gialli in continuazione (2 loro, 3 noi) che costringono le squadre ad un gioco più concentrato e soprattutto noi a giocare con una mischia un po’ rimaneggiata con me in prima linea e Guzzi al mio posto in seconda…
Altro calcio di punizione per Milano per il 6-7.
A cinque minuti dalla fine Maffio viene espulso per reazione (con rischio squalifica per qualche partita) ad un fallaccio del Milano (che resta però impunito): il calcio di punizione conseguente viene calciato sul palo e la palla torna in campo, ma subito dopo per un fuorigioco molto dubbio viene concesso un altro tiro tra i pali al Milano che stavolta non sbaglia: finisce la partita 9-7… da rammaricare alcune occasioni sprecate e un arbitraggio che non sto qui a discutere, ma una partita in cui ci siamo veramente divertiti (questo è l’importante!)

Nel frattempo è iniziato il 6 Nazioni! Fantastico esordio dell’Inghilterra con la Scozia, disastroso quello dell’Italia al Flaminio con i campioni francesi uscenti… non perdetevi le prossime gare!

3 commenti:

Anonimo ha detto...

peccato Rubes, sento dalle tue parole che siete andati vicino a dei risultati storici, io ed i tuoi fans provenienti da sportblog attendiamo ancora da parte tua degli scores importanti.

Anonimo ha detto...

buuu non tirarti indietro.. a tiri liberi la mettevi sempre!! ah già è vero, in allenamento i boosters sono un'altra squadra!
Su continuate così che finalmente forse si crea un gruppo duraturo!!

Rubes ha detto...

ERO bravo ai tiri liberi… da quando faccio anche rugby tiro delle legnate assurde sul tabellone…
In compenso faccio dei passaggi all’indietro da manuale!