lunedì, febbraio 12, 2007

L'ASDR Varese vince il derby!!!


Ebbene sì! Nella prima gara di ritorno, l’ASR Varese espugna il campo di Tradate dopo una partita avvincentissima ed entusiasmante.
Una partita che ci ha visto veramente decisi a portare a casa il risultato dall’inizio alla fine, nonostante un po’di sfortuna ed un arbitraggio inesperto, che però non ha influenzato la partita in favore di una delle due squadre.
In svantaggio al decimo minuto per una meta piazzata dal loro mediano su un nostro sbilanciamento difensivo (anche con svista dell’arbitro, perché il mediano è partito in fuorigioco…), pareggiamo verso il 30° con una lunga corsa di Capano sulla fascia destra (devo dire anche questa un po’ dubbia per un passaggio ‘in avanti’). Dopo un minuto subiamo ingenuamente un’altra meta, che però non viene trasformata: 12-7 fine primo tempo!
Ripresa ancora faticosa, sotto un sole quasi estivo. A 10 minuti spettacolare azione sulla fascia sinistra del mediano Borgo e di Claudio che portano ad un’altra fuga in fascia per il 12 pari. Qui inizia il walzer dei pali: il calcio piazzato di Claudio si stampa sulla traversa, a cui seguiranno successivamente due pali presi da Kedde (che rileva Claudio al 15’ della ripresa). Al 25’ una fantastica combinazione del nostro allenatore Plado (entrato a sostituire Borgo) e di Meri su una ruck vicino alla linea di meta porta quest’ultimo a firmare il vantaggio del 17-12. Dopo dieci minuti Kedde piazza una punizione nell’H e siamo a 20, punti fondamentali per il risultato finale perché proprio allo scadere il Tradate realizza una meta con una mall in spinta dalla linea dei 5 (non trasformato il calcio): finale 20-17 per l’ASR e lì partono i festeggiamenti per la prima vittoria in campionato (con in più il gusto di un derby in trasferta) che sono proseguiti fino a tarda serata (che stonfa ragazzi!).
W il Rugby Varese!

In settimana devo aggiungere oltretutto una convincente prova dei Boosters Venegono sul campo di Somma Lombardo (Nelson Basket, i primi in classifica), nonostante la sconfitta.
Partita anche questa entusiasmante, punto a punto per tutto il primo tempo, nonostante fossimo solo in 7. Nel terzo quarto subiamo una serie di tiri da 3 degli avversari (che purtroppo sapevamo avessero questa prerogativa…). In svantaggio di 15 punti, non abbiamo mollato e abbiamo concluso l’ultimo quarto recuperando un punto.
Se avessimo giocato così tutte le volte, la classifica sarebbe mooolto più allegra!

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Complimenti per la grande vittoria di Varese nel Rugby, peccato per il basket, anche se vi siete fatti onore.
Adesso nel Rugby avete rotto il ghiaccio, aspetto altre vittorie

Anonimo ha detto...

1 perchè non mi dici che hai un blog??????
2 abbiamo vinto!!!!!
3 la prossima volta che non mi dici certe cose ti metto a far la seconda linea dietro a Leandro
4 domenica contro l'asr milano.... Borghetti non c'è.... tornerò al calcio????

ciao ciao dodo

Rubes ha detto...

Lo avevo detto ad un po' di gente quando l'ho creato, ma non mi hanno cagato molto...
Cmq da quel che ho capito forse vuol venire anche Borghetti... quindi calcio io!!! ah!ah!ah!