lunedì, febbraio 26, 2007

Cerino infiamma la folla!

Partenza (direi “come al solito”) amara per il rugby Varese C sotto il diluvio in casa contro il Velate Milano: una meta subita nei primi 10 minuti ci porta subito in svantaggio 7-0, ma verso il 20’ uno sviluppo di azione dei ¾ sulla sinistra consente a Cerino (di cui abbiamo una diapositiva) di schiacciare in meta una palla da un passaggio su calcio allungato: è lo stesso Cerino a trasformare con un drop (la pioggia continuava a far cadere la palla, e lo a costretto a calciare 3 volte) che scheggia la traversa, è il 7 pari!
Il campo difficile “danneggia” il gioco dei ¾ e la mischia (in cui mancava il figlio illegittimo di Lo Cicero, pezzo fondamentale, di cui abbiamo un’altra diapo, notate la somiglianza col padre, che lo ha disconosciuto quando gli ha detto che avrebbe allenato una squadra di calcio)

che perde terreno: il Velate “buca” sulla sinistra e si porta sul 12-7. Fine primo tempo, altro buco ed è il 19-7…
Secondo tempo: calcio piazzato di Cerino (il Ronaldinho del rugby) per il 19-10, poi è ancora il Velate che entra su ripartenza dalla mischia chiusa e segna il 26-10.
Sul finale grande azione personale del mediano-allenatore Plado che dribbla come birilli i piloni del Velate e segna la meta del definitivo 26-15 (Cerino sbaglia il calcio di poco).
Bella partita, arbitrata bene, peccato come al solito per il risultato…
Aspettiamo Dodo per Domenica prossima, dopo la risonanza al ginocchio, anche se dopo la grigliata di ieri, lo vedrei bene anche come chef...

Intanto, sia l'Italrugby (prima volta in trasferta al 6 nazioni) che il Rugby Varese B, portano in cassaforte una vittoria!!! Bella raga!
Aggiornamento: Ennesima sconfitta (stavolta preventivata) dei Boosters sul campo del Daverio: una bella partita in cui abbiamo espresso un buon basket, anche se dobbiamo sicuramente migliorare nella comunicazione di squadra (altrimenti ne rimane danneggiata la difesa). E' finita 81-49 con una prova eccezionale del loro play, 95% al tiro da 3 secondo i calcoli... e per la gioia del mio amico Au, io ho aperto le nostre marcature... prossima sfida in casa con gli Untouchables: da non perdere!

2 commenti:

Anonimo ha detto...

rubes, sono stanco di commentare solo sconfitte, anche se questa volta sei stato più simpatico nella cronaca, quando prendi l'ovale e te ne vai in meta?

Rubes ha detto...

Quando mi capita la palla ci provo, prima o poi spero di farne una...