martedì, febbraio 24, 2009

I Diavoli infiammano Varese

La bella partita che tanto si aspettavano i tifosi dei Diavoli Rossi c'è stata!
Il 15 (+7) di Willy vendica il risultato beffardo dell'andata, battendo il Ceano 17-13 sul campo di Giubiano.
Willy conferma quasi tutto il 15 di partenza dando fiducia a Gino come mediano di mischia (rispostando quindi Marcy terza linea) e schierando Tarik apertura. Stanga ala al posto del convalescente Bardelli. In panchina 7 elementi... tra cui lo stesso Willy col numero 22,... non potrà giocare senza visita medica, ma vuoi mettere la soddisfazione?
I Diavoli non partono a 1000 come dovrebbero, il gioco rimane abbastanza equilibrato sulla trequarti, per fortuna la mischia vince sia in spinta che in touche e consente il gioco di una buona quantità di palloni. Cesano va in vantaggio con un calcio di punizione, subito ripreso da Elia, poi l'errore: mancato placcaggio su una ripartenza dai 5 metri, gli ospiti segnano la prima meta della gara, ed è 3-10!
Il gioco si mantiene equilibrato ancora un po' finchè gli ospiti segnano ancora su punizione.
E' a questopunto che i Diavoli tirano fuori cuore e coglioni con continui attacchi sulla trequarti: la mischia regala palloni puliti e i trequarti giocano sui canali, proprio il gioco che Willy chiede da tempo. Ed è proprio così che si sviluppa la meta varesina: Bob imposta una maul che diventa ruck, palla fuori... Spalla (migliore in campo e fascia Papa Boys per lui) sfonda e da terra ricicla per Valli che entra in sfondamento tra i pali e segna! 13-10 proprio a fine primo tempo! Ottimo anche per il morale!
Nella ripresa i Diavoli attaccano ancora passando quasi tutto il tempo nella metà campo avversaria. Unico brivido intorno al 60' minuto... Calcio lungo di Gino all'ala che non intercetta e parte il contropiede degli avversari che a 15 metri dalla meta fanno un in avanti, riconsegnandoci il pallone. Ma proprio da qui i Diavoli ripartono con un lungo calcio di Spalla che ci porta in touche vicino alla meta. 2 attacchi in touche e poi una mischia permettono a Folino di trovare un buco nella difesa ospite e di segnare la meta che, trasformata, ci porta sul 17-13!
Il risultato non cambia fino alla fine e finalmente i Diavoli festeggiano una bella vittoria!

Forza ragazzi, ora dobbbiamo continuare così!

1 commento:

Anonimo ha detto...

evvvvaaaai!!!!!!!!!
fantastico ragazzi... siete mitici!
ciao Rub!

la solita Ale :)