mercoledì, febbraio 18, 2009

6 Nazioni 2009 - Da Varese a Rimini e poi Roma!

Con un po' di ritardo, passo a riassumere la mega-trasferta a Roma per l'annuale appuntamento con il 6 Nations!
La settimana successiva alla nostra "toccata e fuga" a Londra per Inghilterra-Italia, finita con la solita figura di cacca (grande Mallet che schiera Bergamasco come mediano di mischia, con conseguente rottura dell'apertura titolare Marcato... un secco "no comment"! Solo perchè scrivere troppi insulti sul blog non è bello...), io, Dodo, Gigi e Willy abbiam preso su camel e careta per recarci a vedere Italia-Irlanda! Promessa di Mallet: "Sarà una giornata indimenticabile!".
Dopo aver ritardato un cicinin la partenza e raccattato Gigi alla rotonda di Saronno, ci siamo sparati direttamente in quel di Rimini, ospiti del Rimini Rugby (ex squadra di Willy) e del mitico Mauri, gestore della pensione "Conca D'oro" e padre di Giorgio (che gioca nel Rimini). Appena arrivati siamo andati subito a far visita al campo di rugby e ci siamo allenati con la squadra (Gigi merda che poi si è tirato indietro... non si fa!!!). Dopo la partitella di preparazione alla domenica (loro giocavano) siamo andati con Giorgio alla Conca d'oro a poggiare le valigie, per poi raggiungere gli altri in centro... serata mooooolto alcooolica!!! Ma l'importante è che ci siam divertiti un casino!!
Tornati in qualche modo dal Mauri, l'indomani mattina ci siam tirati su all'1 del pomeriggio... giusto in tempo per gustarci le tagliatelle fatte in casa... ah l'ospitalità romagnola!!!
Dopo una bella chiaccherata ci siam visti in tv Francia-Scozia e poi... aperitivo!
Dopo 5 spritz al "3sei5" in centro a Rimini, decidiamo per un cenone a base di pesce in quel di Riccione... e poi a nanna presto (in attesa della sveglia alle 6 per Roma).
L'indomani ci svegliamo con fatica, ma riusciamo a metterci in macchina. Tra un autogrill e l'altro e tra una schienata di Willy e l'altra (il coach s'era messo a dormire per tutto il viaggio e ogni volta che Dodo frenava si prendeva una stangata alla schiena contro il sedile davanti... hi hi hi) arriviamo a Roma alle 10:30. Parcheggiamo dietro lo stadio e subito ci rechiamo al "terzo tempo peroni village" in cerca di irlandesi con cui farci una birretta. A mezzogiorno io e Gigi ce ne andiamo a farci n'aaaaamatriciana e quando torniamo ci stupiamo della mole di gente che nel frattempo era comparsa....
Aspettando l'amico di Willy che deteneva il suo biglietto, ce ne andiamo davanti al palco di radio 101 per incitare quella gnocca della Susy a buttarsi tra di noi lei stessa, invece di lanciare i gadgets... quindi per recuperare cappellini e magliette improvvisiamo una touche sul luogo e alla fine ci mettiamo anche a cantare! Peccato che per ragioni di "linguaggio decoroso" radio 101 non metterà in onda la nostra performance con "Figlia ti voglio dare"... uno spettacolo!!!
Alle 15:30 puntualmente inizia la partita... Willy finirà dietro i pali a farsi imbirrare da un gruppo di Irlandesi sfegatati, mentre io, Gigi e Dodo siamo andati in tribuna... ottima visione, a parte Gigi che aveva davanti la balaustra delle scale! Che sfiga!
L'Italia, come già saprete, ha giocato un buon primo tempo, seguito da un orrido secondo tempo con disastroso finale.... come promesso da Mallet, non ce la dimenticheremo una partita così, la prima partita che ho visto seguita da fischi e tifosi che se ne andavano anzitempo... no comment!!!
Finita la partita, siam montati in macchina, e dopo 4 panini con porchetta a testa, ci siam fatti tutta una tirata fino a casa... grande Dodo, l'instancabile autista che non dorme mai!!!
Insomma, un bellissimo weekend, che sarebbe stato più bello con una prestazione migliore da parte degli azzurri...

Al prossimo anno!!! :-D

6 commenti:

Anonimo ha detto...

L'INSTANCABILE AUTISTA RINGRAZIE GIGI PER IL SOSTEGNO ALLA GUIDA MENTRE GLI ALTRI DORMIVANO E LA SOCIETA' REDBULL PER LA BEVANDA REVITALIZZANTE CHE MI HA PERMESSO LA MARATONA AUTOMOBILISTICA!!!!

Anonimo ha detto...

noooooo!!!!!!!!!!!!
bellissimo ragazzi ... fantastico week end...a parte la partita!
un abbraccio
Ale :)))

Anonimo ha detto...

Ringrazio l'autista per i ringraziamenti ( e mi scuso per il gioco di parole..): e lo ringrazio soprattutto per essersi fatto stà sfacchinata.. Per il resto che dire? Bel weekend alcolico!!

Gigi

Anonimo ha detto...

quello che stavo cercando, grazie

Anonimo ha detto...

imparato molto

Anonimo ha detto...

leggere l'intero blog, pretty good