lunedì, novembre 24, 2008

Varese espugna Sondrio... ma che fatica!

I Diavoli Rossi, nonostante l'assenza del giocatore più bello e in forma del momento, schierato come guardalinee causa infortunio (io, hi hi hi), espugna il campo del Rugby Sondrio, risollevando le sorti della classifica.
Il 15 di Rizzi si presenta al campo di Sondrio con largo anticipo. Formazione un po' rimaneggiata in mischia causa malattie e infortuni, Dall'Osto e Meri seconde linee, Tarik e Marcello terze ali, Ficarra terza centro. Tibiletti estremo.
I Diavoli partono forte, ma poco concreti... il primo calcio di punizione (campo moooolto corto), è però assegnato al Sondrio che però non realizza. Realizza invece Carletto poco dopo, portando gli ospiti in vantaggio 3-0.
Un calcio di punizione per Sondrio e un drop di Carletto mandano il punteggio su 6-3... la mischia gira bene, soprattutto nelle touche, nota negativa per tutta la squadra rimangono i placcaggi, troppo alti e poco decisivi.
La prima meta arriva al 20'... ripartendo da dietro la mischia, Tarik calcia una strusela in area di meta, sopraggiunge Elia che prende il pallone e lo tocca oltre la linea... 11-3. Il margine però non dura molto... un triplo placcaggio mancano lascia libero il secondo centro del Sondrio che corre in mezzo ai pali e schiaccia... 11-10 dopo la trasformazione e fine primo tempo.
Il secondo tempo gli ordini sono di attaccare, ma, nonostante il dominio territoriale, i Diavoli concedono troppi palloni agli avversari, commettendo troppi errori in mischia (le ruck) e nel gioco alla mano. Il neo-entrato Cerino trasforma una punizione e porta il risultato sul 14-10, dando un po' di fiato alla compagine Varesina.
Nel finale di gara, suspence a non finire.... Sondrio ottiene una touche sui 5 e tenta più volte di sfondare con la mischia arrivando a 10 cm dalla linea di meta, ma la difesa dei Diavoli regge e quando l'arbitro fischia la fine scoppia un urlo di liberazione!
Vittoria sugli scudi, ma quante emozioni!

In serata, prima caduta stagionale per i Boosters... un ottimo Gigi non basta ai Vedanesi, orfani dei tiri dalla distanza e di una difesa un po' disattenta. Ecco il resoconto:
http://boostersvedano.blogspot.com/2008/11/prima-battuta-darresto-per-i-boosters.html

8 commenti:

Anonimo ha detto...

se tu sei bello io sono strafigo, infatti tu sei sulla piazza e io no!!!
ihihihihihih

capitan "knut" dodo

Anonimo ha detto...

caro Rubes! il commento qui sopra mi ha convinto ... LAVORO ESEGUITO!
passa da me!

baci
la solita A.

Anonimo ha detto...

VI ODIO. FIRMATO L'ORSO DODO

Rubes ha detto...

Come sei drastico... ricordati però che ti nutri solo di selvaggina e succo di luppolo! Non sbranarci...

Anonimo ha detto...

e ChE CaVoLo!!!!!!!!!!
da non credere!!!!!! l'Orso è passato da me! Rubessssss!

io intanto ho girato una foto anche alla tifosa n. 1 on line ... una certa Jane (Pancrazia) Cole! gente fidata ... fidatissima!!!!

un bacio nèèèè!

la solita ... :))))

Jane (Pancrazia) Cole ha detto...

Fidatissima!
Io la foto la stampo e me la metto sul comodino :D

Rubes ha detto...

Brave! Continuate la campagna di sensibilizzazione! Hi Hi Hi

Anonimo ha detto...

... sssshhhh! Rubes ... prevedo incubi per la Jane "Pancrazia" Cole ... vista la foto sul comodino???
mappoi! che penserà il suo moroso "Ciccio" guardando l'orso Dodo?????
mah! non so che dire!!!!!!!!!!!

ciaoooo
A.