La partita comincia con 1 ora e mezza di ritardo (non ho capito per qual motivo loro siano partiti alle 10 da Sondalo ma così è stato), alla faccia della “polenta e osei” di Dodo (chissà se gliene hanno lasciata un po’).

Il rammarico tuttavia viene dalle occasioni sprecate nel primo tempo: in attacco per almeno mezz’ora dei primi 40 minuti, andiamo spesso a giocare nei loro ventidue ma finalizzando poco.
Alla prima occasione il Sondalo infatti buca la nostra difesa e passa in vantaggio 7-0, poi noi in finale primo tempo recuperiamo terreno con un attacco senza fine sulla linea dei 5: Dopo l’ultima ruck di Claudio, Plado riparte a 1 metro e schiaccia (letteralmente) la palla in meta per il 7-5! (Ecco una riproduzione calcistica della palla dopo la meta di Gianluca…).

Nel secondo tempo accade quello che speravamo non succedesse. Attacchiamo ancora, ma sempre più fiacchi e alla fine prendiamo mete ad ogni errore in difesa. Il risultato finale ci penalizza abbastanza (29-5), ma rimane l’amarezza di non aver portato a casa un risultato migliore nonostante l’impegno…
Dopo di noi anche la prima squadra perde all’ultimo minuto per 20-18… come si dice… la sfiga non viene mai da sola!
Dopo di noi anche la prima squadra perde all’ultimo minuto per 20-18… come si dice… la sfiga non viene mai da sola!
4 commenti:
Rubes, la squadra mi sembra un po' giù di tono, mi sa che avreste bisogno di due o tre innesti di livello per fare il salto di qualità
Siamo la seconda squadra, gli innesti li fanno nella prima...
colpa mia, ma domenica rimedio...mercoledì e venerdì farò un allenamento intensivo con Campiglio e Gianmario...
Ciao Rubes, prova a scrivere in google "Bobanta", uno mi ha trovato così grazie ad un tuo commento
Posta un commento