martedì, ottobre 20, 2009

Prima di campionato

Domenica 18 è iniziato il campionato anche per l'ASR Milano (il 4 c'era turno di "riposo"?), la mia nuova squadra di Rugby. Ansioso di tornare a giocare una partita mi fiondo in sede per partire alla volta di Dalmine e cosa scopro? Il mio cartellino non è ancora arrivato!!! Grrr
Dovrò aspettare domenica prossima (si spera) per l'esordio!
Vado cmq con la squadra per fare il tifo... la partita ve la riassumo con queste parole di capitan Miky:

"Ieri prima giornata di campionato contro il Dalmine:
Risultato: Dalmine 44 - Asr 3

Una sconfitta che ci porta ulteriormente con i piedi per terra e con molte riflessioni, una tra tutte a cui non so darmi una risposta;come mai tutte le altre squadre appena nate, nel giro di due/tre anni migliorano con risultati visibili a tutti (mastini,delebio,dalmine ecc) e noi invece siamo rimasti quelli di tre anni fa? Tornando alla partita non c'è molto da dire, nettamente inferiori in mischia, (è vero che in prima linea eravamo contati, ma oltre a cominetti e martino, per tutta la stagione saremo quelli di questa domenica), magari potevamo fare qualcosa in più con i 3/4, ma di palle pulite sfruttabili per loro non c'è ne sono state.
L'inizio ha fatto ben sperareper 20 minuti, dove una buona pressione e una buona difesa, ha contrastato tutti gli attacchi bergamschi, fino alle loro prime due mete. Da quel punto lentamente, abbiamo iniziato a cedere passando l'intera partita a difendere come potevamo.
Inaccettabile gli insulti, tra compagni di squadra che hanno portato un nostro compagno (scelta giusta o sbagliata non importa) ad abbandonare il campo prima del tempo.
Rimane da dire, che il Dalmine al contrario di quello che potevamo pensare, si è dimostrata un ottima squadra, per questo girone.
domeinca prossima siamo in casa contro il Crema, e sarà una partita ancora più dura, contro una squadra che ha l'obbiettivo di accedere ai playoff."

Da aggiungere non ho altro a parte che sugli spalti faceva freddo e mi son preso un bel raffreddore... :-P
A domenica prossima!

2 commenti:

Anonimo ha detto...

non so perchè il mio blog roll (si dice così??? boh!) non aggiorna ...
in merito al partita ...miiii!!! non preoccuparti che piano piano si ingrana! dai!!! ...giovedì ero su al campo... il "nostro" campo...e c'era un posto vuoto :(
dai Rubes!!!! domani ci toccano gli Unni...come cacchio faccio a guardar la mischia e a gridare URTAAAA!!!!!!!! senza te?
un abbraccio.

Ale ...la solita!!!

Alessandra ha detto...

ciao Rubessssss!!!!!!!!
che emozione leggerti da me! Cerino ha imparato così tanto che ieri ha fatto ... il guardalinee! eheheh!!! ma noooo semplice turn over!!! Dodo "faccia con grinta" è uscito tra le acclamazioni di tutti gli spalti :-))) grandi DiavoliRossi 34 a 0 agli Unni! ma tu già lo saprai questo! ma ora cosa devono fare? aprire un altro blog per raccontare le loro prodezze? che tristezzzzzza senza te! con quella bella faccia rossa-sudata in mezzo alla mischia o a tirar su in touche Mary!!!
un bacio!
Ale :(