lunedì, ottobre 26, 2009

Asr - Crema 12-17

Seconda di campionato per l'ASR Milano, prima partita al Crespi della stagione e udite, udite, il mio esordio! :-)

Questo è un piccolo riassunto del capitano:
"Che dire, poso raccontarvi solo i primi 20 minuti, gli altri me li hanno raccontati. Cmq tranquillizzo tutti, dopo 6 ore di pronto soccorso, dove sembrava di esere in una candid camera, mi hanno dato 15 gg di stop per distorsioni cervicali in più punti e un disco della schiena che si è rischiacciato.
I timori prepartita, derivanti dallo spessore tecnica del crema, dopo i primi 5 minuti, vanno nel dimenticatoio, coscienti che la partita era alla nostra portate. Le mischie tenevano e in alcune situazioni avanzavano, le touche discrete, tranne qualche dubbio arbitrale sulla nostra "lunga" e i nostri uomini leggeri che divevano la loro sia in attacco che in difesa.
Ci mettiamo del tempo a carburare, ma minuto dopo minuto veniamo fuori, esprimendo un bel gioco, che viene vanificata dopo 10 minuti da un calcio sbagliato di fraz nei nostri 22, che manda in meta la loro ala. Stesso pasticcio stava per accadare dopo altri 10 minuti ,dove un altro calcio sbagliato nei nostri 22, stava per irmandare in meta l'ala cremasca, prontamente fermata da Cianfro.
Da qui non so più nulla perchè sono uscito, ma i racconti parlano di una asr in crescita, che più volte ha rischiato di portare a casa la partita contro una squadra che ha come ambiazione l'accesso ai playoff.
Ottima la prima partita di Ludovico, un vero lottatore e un gran recuperatore di palloni.
Si vocifera di un Sergio, commosso a fine partita.

Brutte merdacce, questo dimostra, che se concentrati e sereni, possiamo giocacerla con tutti, il tutto senza allenamentoi, perchè ancora molta gente dei 22 non si allena costantemente.
Sono fiducioso anche cotro il Rovato, che se con il Crema ha faticato in mischia, con noi dovrà uscire distrutto."

Il resto lo racconto io, che ho sostituito capitan Miky in prima linea dopo il suo infortunio...
Il Crema fa di nuovo meta verso la fine del primo tempo,quando un ottimo Milano stava già dando segni di ripresa. Il secondo tempo infatti è tutto nostro. Andiamo vicinissimi alla meta con una doppia mischia sui 5 che però non si concretizza. La meta arriva con Cianfro al 15' St.
Dominiamo in touche e reggiamo la pesante mischia di Crema, i 3/4 giocano alla mano con grinta e determinazione. Verso la fine del tempo, da una mischia sui 22, apriamo largo e l'ultimo pallone arriva a Ludo che come un caterpillar entra in meta verso la bandierina.
Un secondo tempo che ha mostrato il vero ASR, quello che vorremo sempre vedere!

2 commenti:

Anonimo ha detto...

noto con paicere che hai portato la tua dolce mole in prima linea, di la verità che ti manca knut davanti, ihihihi cmq in questi diavoli manchi solo tu, torna...... figghiù mio tornaaaa

Anonimo ha detto...

adoro knut! e apprezzo tantissimo il suo commento qui sopra! ma caro Rubes sei così contento di star laggiù nella fredda e nebbiosa Milano? ma come capperi fai a scrivere i resoconti di partite dove non c'è un briciolo di quei cornuti (ahahahahah!!!) dei diavolirossi? come fai a rimanere impassibile davanti al fatto certo: che la tua amata squadra del cuore è nelle mani di "CagnoConCagno"????? ma ce l'hai un cuore?
l'Ale