I Diavoli rossi Varese vincono il primo dei 3 "derby" che li attendono! Contro un Valcuvia determinato a far bella figura, il 15 di Rizzi mostra finalmente quel carattere chiamato a gran voce dai tifosi e guadagna 5 punti ottimi per risollevare la classifica!
Buon avvio di gara per Varese che domina in mischia e in touche, da rivedere un po' la circolazione di palla, poco fluida ma abbastanza incisiva per dare fastidio alla difesa degli Unni, inesperta ma in netto miglioramento. La prima meta arriva dopo circa 10 minuti di gioco, con un ottima azione di ruck e palla fuori costante sui 5 metri che portano l'inossidabile Plado (vincitore di 1 litro di birra) a varcare la linea di meta.
Plado si vede inoltre annullare un meta (decisione dubbia) per un fuorigioco involontario di una terza linea, ma prontamente segna ancora con una bella azione da mischia chiusa. Elia stavolta trasforma, calci potenti per lui oggi, ma imprecisi... c'è ancora da lavorare per lui ma le premesse sono ottime!
Altre 2 mete per Varese vengono da una bella maul (come poche o nessuna ce ne erano mai venute così) e da un'azione in sfondamento dei nostri centri di peso: Claudio alza per Trallas che sfonda e plana in meta!
Fine primo tempo: 22-0 per i Diavoli!
Ricomincia la partita e subito i Diavoli siglano un'altra meta: è ancora Trallas che riceve palla dopo una touche rubata e sfonda la difesa avversaria.
Con la panchina lunga, coach Rizzi può finalmente permettersi diversi cambi. La partita comunque rallenta, nonostante i numerosi cori di incitamento dai tifosi assiepati sugli spalti.
Sul finale siglano anche gli Unni, dopo un mancato placcaggio della difesa varesina e finisce 27-5!
Ottima iniezione di fiducia per i Diavoli in vista della difficile trasferta a Cesano Boscone e del prossimo derby con Tradate...
Forza Varese!!!
martedì, ottobre 28, 2008
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
6 commenti:
acccc!!!!!!! e io non c'ero! ma ho delle magnifiche foto a testimonianza di questa partita e del 3° tempo!
grazie ragazzi!
ora mi tocca pagar da bere a Luca (evvaiiii!) e fino a primavera non ci son più cerimonie che tengano!
la solita Ale :)))))
si ma la terza meta è mia
infame di un infame
Meta di mischia... l'arbitro a chi l'ha assegnata?
nn si sa, qualcuno ha letto la prealpa?
Guarda che mi sembra che valli abbia fatto le due mete tutte e due nel secondo tempo. (o mi sbaglio?)
Io ricordavo una alla fine del primo e 1 all'inizio del secondo, ma data la mancanza di ossigeno, posso anche sbagliare...
Posta un commento