Ancora non ci siamo! I Diavoli Rossi perdono un'altra partita abbordabile giocando un primo tempo sottotono e favorendo il gioco del Valtellina Rugby 2000: altri 5 punti regalati agli avversari!
Invece di attaccare e fare il nostro gioco, semplice ma efficace, proviamo inserimenti difficili per tutto il primo tempo, perdendo palloni utili che gli avversari prontamente recuperavano e commettendo errori imperdonabili dettati più dalla mancanza di concentrazione e voglia di giocare, che da altro... mentre noi trotterellavamo per il campo, i valtellinesi macinavano metri.
Oltre a questo, poca difesa, cosa che invece era stata una nota positiva nella partita d'esordio: salivamo scalati, favorendo il crearsi di "buchi" nella difesa e troppo spesso arrivavamo in ritardo nei sostegni.
Sarà un caso, ma l'unica volta che abbiam fatto le cose "semplici", l'esordiente Valli buca i valtellinesi, piombando di peso in area di meta...
Nel secondo tempo ci mettiamo più cuore e coglioni, ma l'attacco continua a traballare e non segniamo più. I valtellinesi, dal canto loro, gestiscono il vantaggio e solo alla fine trovano altri punti da mettere nel bottino. Finale 39-5, un disastro evitabile che ci lascia molto delusi, noi e i tifosi a cui avevamo promesso molto di più!
Nella serata, per fortuna mi giunge una buona notizia: nonostante l'assenza dell'MVP per eccellenza (io, chi altri?!?! Hi Hi Hi), i Boosters portano a casa il derby, anche con qualche sofferenza a livello difensivo... ma forse i derby son belli da vincere anche soffrendo, no?
http://boostersvedano.blogspot.com/2008/10/il-derby-va-ai-boosters-ma-quanta.html
lunedì, ottobre 20, 2008
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
2 commenti:
ciao Rubes ti rispondo anche qui da te... le foto le fa Cerino alla palude Brabbia - lago di Varese ... i pizzoccheri ora che avete iniziato la partita erano belli che digeriti! (per fortuna!) ... il match non lo commento! sono abituata a perdere anche tanto di più, ma tempo fa si perdeva e ci si consolava insieme con una o più birre, adesso mi sembra ci sia da ritrovare lo spirito di squadra! ne sono PROFONDAMENTE dispiaciuta.
a presto!
la solita :) cmq sorridente e felice di seguirvi!!!!!!
Alessandra
caro Rubes ... faccio il copy/paste oggi! cmq... difficile rimanere per il 3° tempo a Sondalo ... 4 ore per tornare sono proprio una mazzata! sigh! il mio commento era riferito a quel che ho visto, ma so anche che ci sono molti volti nuovi e quindi E' sicuramente per questo... che manca il feeling che ricordavo.
domenica ho un impegno in famiglia (cresima!) purtroppo mi perdo il 1° derby della stagione ... sigh! facciamo a Cesano Boscone???
un baciooooo!
la solita :)
Posta un commento