martedì, maggio 13, 2008

I Boosters espugnano Magnago

Nel tentativo di rimediare alla nota stonata della prima partita del Primavera, il quintetto di Jo si presenta al campo di Bienate (Magnago) per vincere!
Stavolta siamo al (quasi) completo, panchina di livello... contro un Bienate che presenta solo 6 uomini a referto (i titolari comunque), ma hanno dalla loro un fattore campo rilevante: che canestri di m...a!!! Dei trampolini!!!
I primi due quarti davvero da tregenda... bene in difesa ma il gioco in attacco langue di parecchio, limitato soprattutto dalla poca circolazione di palla e dallo 0 su 1000 da 3 (ho già detto "che canestri di m...a"?): per la prima volta in stagione non entrerà una tripla manco a pagarla! Ci tengono su le ottime penetrazioni di "Ringhio" Davide e le giocate di "Tra moglie e marito non mettere il" Vito...
Per fortuna i nostri avversari non fanno molto meglio: buoni tiri da fuori del loro play e dalla media della guardia che gli permettono di chiudere il primo tempo 31-25!
Nel terzo quarto una bellissima prova in difesa (moltissimi i aplloni recuperati) dà il vantaggio ai Boosters che si portano a +4 con due buoni parziali, ma già si inizia ad intravedere un leggero nervosismo sia dagli avversari che si vedevano recuperare il gap, sia da noi che siam già nervosi di natura ed eravamo arbitrati dal direttore di gara più incompetente del CSI (l'unico arbitro con cui io litigo sistematicamente sempre!!!). Ecco un'immagine dell'arbitro di domenica a fine gara:
E' nell'ultimo quarto infatti che si rischia la rissa... e diciamo che non abbiamo fatto nulla per evitarla! Dopo alcuni contatti poco amichevoli tra "Hurricane" Vincenzo (basta peperoncini a colazione!!!!) e il loro play, avviene uno scontro in area tra Lange e il loro pivot: pare che il Bienatese abbia sgomitato Lange nella schiena prendendolo pure in giro e questi di tutta risposta gli piantava una manata in faccia facendolo stramazzare al suolo... espulsione per entrambi (prima espulsione di Lange in carriera!!! Capite a che livello eravamo?) e si continua a giocare...
Con ancora qualche screzio si arriva alla fine e i Booosters si impongono 55-61! A fine gara Vince viene espulso dall'emerita testa di c...o per aver dato un calcio ad una bottiglia dopo una mezza litigata con il loro numero 8... (l'espulsione ci stà, ma l'arbitro resta una testa di c...o).
2 punti che fanno molto comodo comunque ce li siam presi! Forza Boosters!!!

2 commenti:

Anonimo ha detto...

ti sbagli...non è la prima espulsione di lange...a una ero presente...ma sicuramente ne ha ergalate delle altre in carriera...abbiamo trovato il protagonista per la fiction su Primo Carnera.
ciao
Daw

Anonimo ha detto...

Spugna smettila di lamentarti degli arbitri! piuttosto fatti fare una plastica alla mano, altrimenti riciclati come "Capitan Uncino"!
(confermo che Lange non è una verginella, e che non era la sua "prima volta"...)