lunedì, aprile 21, 2008

Andata e ritorno col Lainate

Come una classica di Coppa Campioni (per gli Interisti che non sanno com'è fatta, ecco una foto...), giovedì e ieri ci siamo giocati entrambe le partite di campionato col Lainate, la formazione del fratello di Borghetti e dove tra l'altro milita anche un Giarola che non è mio parente...

Entrambe le partite hanno avuto un andamento simile, così come il risultato finale, ma entriamo nei dettagli:
nella partita dell'andata, Varese parte grintosa, dominando ogni mischia chiusa (restano un po' di problemi in touche) e infatti il primo tempo Lainate fatica parecchio per segnare e si va all'intervallo sul 7-3. Tutti giocano bene: Curti perchè è sotto-osservazione, Dodo poi riceverà un 7- dall'Ale! (Incredibbile!). Nel secondo tempo prendiamo le solite mete d'ingenuità, ma continuiamo a lottare... Macrì si fa ammonire da Carotenuto per fallo reiterato, io mi prendo una ginocchiata nello sterno tanto per gradire! Insomma, una partita giocata con grinta da entrambe le parti, con il fango a rendere tutto più spettacolare!

Ieri pomeriggio ci presentiamo invece con una formazione rimaneggiata in mischia: Dodo è convocato a Calvisano (per chi era preoccupato: non ha giocato, quindi è ancora vivo!) con Macrì e Marcy. Prima linea diventa Baldo, Curti, Broggini... terza centro Tarik, al rientro dall'infortunio. Io ho fatto il vice-capitano, un onore per me!
Partiamo forte: Cerino piazza tre calci filati e alla mezzora siamo 9-0 per noi! Ma proprio sul finale primo tempo subiamo 2 mete causa la solita mancanza di placcaggi (ottimo Orsi, com'è che lui placca e non si allena mentre gli altri 3/4 fanno il contrario?!) e si chiude in vantaggio per gli ospiti. Nel secondo tempo andiamo più volte a pochi metri dalla meta, ma alle solite il Lainate è più concreto e finisce 39-9!

Ma la notizia del giorno è un'altra: con la sconfitta della prima squadra a Calvisano e la contemporanea vittoria del Lumezzane a Velate, il Varese retrocede in serie C. Questo sembra condannare i Barbarians di Varese all'estinzione: spero che questo non sia vero... non dopo tutto quello che è stato fatto per mettere insieme e tenere questa squadra unita! Vedremo prossimamente cosa salterà fuori, spero in buone e incoraggianti notizie. Ora posso solo dire: Forza Varese!

11 commenti:

Anonimo ha detto...

Pare da fonti attndibili (Mary) che il Doc (come ha riferito personalmente a Mary) abbia già gli incartamenti pronti per fare un a società collegata e potremmo giocare.
Praticamente dobbiamo garantire la presenza di almeno 17 elementi, e ad inizio stagione, essendo giuridicamente una società diversa, si farà già la divisione dei giocatori e questa sarà immutata per l'anno sportivo. ma avremmo modo di parlarne, anche in modo approfonditamente.

e poi forse l'anno prossimo avremmo una persona in più (ma non vi dico altro).


Venendo alla partita sottolineo una grande prova di tutta la mischia, purtroppo abbiamo le solite ingenuità e i soliti cali (devo dire che loro erano 3 in classifica però).

Fra

dodo ha detto...

io a occhio e croce ho contato 21 elementi

Anonimo ha detto...

Io, te, rubes , broggini, mary, ficarra, uno tra macri e franceschini, cerino, tibiletti, plado...questi li conto sicuri..e poi?

Fra

Anonimo ha detto...

nel fare il conto, tieni presente che: Tarik è quasi sicuro di là, marcello è 50 e 50, e uno tra franceschini e macrì va di là (questo conto l'ho fatto già io)

Anonimo ha detto...

ps:dimenticavo spalla nei costanti.

Fra

Anonimo ha detto...

Ciao,

va bhe che son infortunato ma almeno una menzione.... datemi almeno 1% di possibilità di essere anciora con voi...
proprio un branco di fr...

roby

Rubes ha detto...

Chiaro che sei con noi! Finchè non ti sei infortunato eri anche vice-capitano! Purtroppo nella carica ti ha sostituito il più "bigolo" del gruppo... Hi Hi Hi

Anonimo ha detto...

Va bhe se lo merita a parte tutto...

io son in attesa di essere operato e la voglia di tornare a giocare è ancora tanta...

Laura ha detto...

Mi spiace tantissimo che le cose vadano male !
Ma insomma.. la retrocessione è matematica o c'è ancora speranza?
Spero la seconda che ho detto.
Cmq tenete botta !!!
Un abbraccio

Anonimo ha detto...

ma che foto ci sono in girO????
o___O pazzesco ragazzi! ...me ne servirebbero un po' anche a me!

... a proposito ...volete contare anche me???

TUTTI A MELEGNANOOOOOOO!!!!

ciao alessandr...a

Anonimo ha detto...

Rubes!!!! passa a guardare le e-mail!!! grazie ale