Arrivati a Termini sentiamo per la prima volta la colonna sonora del viaggio: "Lale Pap - Lale Pap"... poi diventata "L'Ale... PorcA Putt..." a seguito delle vicende che sto per scrivere.
Ci rechiamo in piazza di Spagna...
... ovviamente in cerca di gnocca, poi decidiamo di recarci a piedi all'hotel: Mortacci de Pippo, che camminate! Abbiamo fatto più allenamento in questi 3 giorni a Roma che in una settimana a Giubiano!

All'hotel iniziano le comiche:
1) Il facchino ci porta su all'attico, ma, aperta la stanza, ci accorgiamo che il letto è matrimoniale: io e Dodo ci guardiamo in faccia e in coro pronunciamo "Noooooo!!!"
2) Ci riportano giù al 1 piano in un'altra camera: Dodo va al cesso, poi ci vado io e... magia magia... non funziona lo sciacquone! Segue figura di merda per andare alla reception a chiedere di farlo aggiustare...
3) Usciamo in avanscoperta dalla stanza e subito sentiamo rumori molesti, tipo "Gnik, gnik, gnik" (letto cigolante) o "Iiiiih, iiiih, iiiiih" (puttanone che gode) e pensiamo di essere in un motel sul raccordo anulare...
A questo punto andiamo a mangiare i piatti tipici e poi come coglioni ci facciamo a piedi dal Vaticano (dove ci siam messi a bestemmiare davanti a Castel Sant'Angelo, gridando a Ratzinger di venir fuori a salutare) a Trastevere, altra camminata, cantando la nuova canzone di Pennestrì, Giarola, Van Der Sfroos:

"Arrenditi Cerinoooo, i t'han placcaaa, i t'han stampaaaa"! Potete immaginare il resto!
L'indomani, dopo la mega-colazione, ci accorgiamo che il nostro hotel pullulava di gnocca: subito io e Dodo, come se fossimo davanti alla luna piena, diventiamo due "Allupati mannari", ma qui sorge il problema: era un scolaresca di Spagnole sedicenni! Pensiamo "Qui finiamo a Regina Coeli! Meglio andare!"
Finalmente entriamo in clima pre-partita, ma in piazza di Spagna, credendo che fosse l'under17 della nazionale, ci avviciniamo ad un gruppo di rugbysti seduti sulla scalinata... "L'Ale, PorcA Putt...!" esclamo (da qui la canzone di prima), che ci tira il cazziatone perchè il giorno dopo non andavamo a Rho... :-P
Salutiamo il Tibi e quindi andiamo a farci qualche birra. Giunti alla ressa davanti allo stadio, andiamo al palco di radio 101. Dodo mi solleva in touche, così recupero il cappellino firmato da Troncon, poi camminiamo intorno allo stadio con due cartelli: io con "Lia Capizzi, ti saluta la Pladessa" e Dodo con "Somiglio a Lo Cicero?" (ha raccolto il 95% dei consensi, un plebiscito!).
Ci salutiamo perchè inizia la partita e via! Forza Italia! Che emozione cantare l'inno in 30000 all'unisono e che sofferenza poi vedere l'Italia sotto per quasi tutto il tempo... mentre Dodo spiegava cosa succedeva ad un coppia di ragazzi che non capivano le fasi di gioco, io avevo a destra un'esperto con cui ho discusso tutta la partita e a sinistra una gnocca tipo Chiquita 10 e lode... (sono uscito dallo stadio con un eccesso di ormoni).
Dopo aver festeggiato il drop di Marcato allo scadere (23-20 per l'Italia!!! Forza Azzurri!!!!), simuliamo una mischia e una maul con un gruppo di Scozzesi ubriachi, e quindi torniamo in hotel per prepararci alla serata alcoolica...
Andiamo a farci du' spaghi in zona Trevi - Pantheon e qui ho dovuto calmare Dodo perchè voleva uccidere la tipa che avevamo nel tavolo a fianco insieme ad uno sfigato di categoria... che scassamaroni!!! Torniamo un po' stonfi all'hotel, altra camminata galattica!
Andiamo a farci du' spaghi in zona Trevi - Pantheon e qui ho dovuto calmare Dodo perchè voleva uccidere la tipa che avevamo nel tavolo a fianco insieme ad uno sfigato di categoria... che scassamaroni!!! Torniamo un po' stonfi all'hotel, altra camminata galattica!
L'indomani ci svegliamo tardi e ci vediamo il re-make della partita in tv, cercando i nostri cartelli pro-Varese-Pladessa-etc..., usciamo dall'hotel e dopo un saluto a piazza di Spagna, andiamo a prendere il treno... che scopriamo essere pieno!
4 ore e mezza sui gradini del treno, facendo cruciverba e passandoci la palla (che avevo preso dopo la partita)... che tregenda! Arriviamo a Milano e sulle note di "Lale Pap - Lale Pap", salutiamo anche la stazione centrale, pensando già a che partita andremo a vedere l'anno prossimo!
2 commenti:
bravi! bravi! bravi!!!! ... alessandra
farò reclamo alla SIAE per aver utilizzato senza richiesta il marchio registrato Cerino® ...
Posta un commento