domenica, novembre 25, 2007

Bella prova contro il Valtellina!

Oggi sul campo di Giubiano si è svolta una partita davvero bella, l'unica pecca è stato il risultato finale, che comunque ci regala 1 punto buono per la classifica.
Partenza decisa del Varese, andiamo in vantaggio di 6 a 0 dopo una ventina di minuti grazie a due calci di punizione di Colo. Nonostante ci aspettassimo una mischia veramente pesante, proprio con la mischia abbiamo guadagnato buoni palloni da fornire ai 3/4, andando a vincere parecchie mischie e alcune touche.
Al 30esimo il Valtellina passa in vantaggio, anche se la sulla loro meta in spinta ho qualche dubbio perchè Curti teneva il braccio sotto la palla, comunque è stata assegnata e pazienza!
Poi ancora un calcio di punizione ci porta sul 6 - 10, ma pochi minuti dopo, continuando ad insistere con le ripartenze dalle ruck, riusciamo anche noi a portare una maul in area di meta e segnare! Fine primo tempo 13-10 per Varese, davvero iniziavamo a crederci!
Il secondo tempo ci vede ancora combattivi e decisi a portare a casa il risultato, ma veniamo puniti con una meta sull'unico errore che commettiamo: la loro ala riesce a superare i nostri 3/4 al largo e schiaccia in mezzo ai pali.
Colo piazza un'altra punizione, ma negli ultimi 20 minuti, nonostante i numerosi attacchi, non riusciamo a concretizzzare e la partita come vedete da questa foto (per gentile concessione della "Cerino's Photoshop"), finisce 16-20


Una gran bella partita comunque!

Forza Varese!

10 commenti:

Laura ha detto...

Ma sieti i bianchi o i rossi ?
Chiedo scusa per l'ignoranza ;-)
Buon lunedi !

Anonimo ha detto...

ohhhh! ke dolore! dopo tanto incitamento e mezzo sacchetto di caramelle mangiate dalla Pladina e da me! neanche questa volta c'è riuscito il colpaccio! certo è ke i "Valtellina" non mi sembravano molto felici malgrado la vittoria!!! forza raga state migliorando sicuramente! ... oppss! dimenticavo: bello il tuo occhio nero ... fa molto macho man! ... per Dodo: potresti scrivere il testo di una canzone sulla musica di "Macho Man"!!! baci

Rubes ha detto...

x LAURA: Siamo i rossi!
Perchè non c'è lo zoom, altrimenti lo capivi perchè eravamo i più belli!
La seconda maglia invece è un verdone.

X LA CERINA: Se giocheremo sempre così, ci toglieremo altre soddisfazioni!

Anonimo ha detto...

bravi ragazzi è mancato poco per portarla a casa. MA sapete dove si trova il valtellina in classifica??? questo vuol dire che possiamo giocarcela con tutti basta essere più organizzati e avere maggiore continuita negli allenamenti.
Alcune scelte sono state sbagliate ma alcune sconfitte sono più utili di molte vittorie. Dopo domenica potete dire di essere una squadra unita. Ciè mancato poco e avevamo molti giocatori praticamente all'esordio o con non tanto esperienza. Bisogna credere sempre in un gioco tutta la partita e non farsi prendere dalla frenesia.Vedi ultima azione !!! Bravi e adesso domenica andremo a prendere quello che ci è dovuto. Forza e onore

Laura ha detto...

Ehehehe !!!
E poi io son cecata ;-)

Grazie per il commento da me: ti ho risposto, ma non mi sembra il caso di imbrattare questo bel post con discorsi politici :D

Billie MacGowan ha detto...

hey!
complimentoni per il risultato!!!

mi dici i cognomi dei marcatori??? :P

Anonimo ha detto...

ciao Rubes...bell'articolo, dai che la prossima la vinciamo!


ps.
il commentatore anonimo è Coppa?

Rubes ha detto...

x Billie: Colombo ha piazzato i calci. Il marcatore della nostra meta non lo so perchè siamo entrati in maul e quindi tutti a terra, non so chi era il primo sotto la massa!

Billie MacGowan ha detto...

metto "Mischia" allora :P fatemi sapere se la assegnate a qualcuno!

Anonimo ha detto...

1 calcio l'ha piazzato micky ferro