lunedì, ottobre 08, 2007

Grande esordio per il Rugby Varese!

Una partita fantastica quella giocata ieri all'Aldo Levi di Giubiano! Varese esce vittorioso dalla prima partita in campionato contro il Melegnano, squadra nuova ma con buone capacità.
"Questi guerrier, e più di tutti Orlando, ch'amano Brandimarte e l'hanno in pregio, udendo che se van troppo indugiando, perderanno un compagno così egregio, piglian le scale, e qua e là montando, mostrano a gara animo altiero e regio, con sì audace sembiante e sì gagliardo, che i nimici tremar fan con lo sguardo."(Orlando Furioso, cap. 40-28): con queste parole il neo-capitano Andrea Minidio ci ha spronato ad andare in campo decisi a vincere la partita e la squadra non l'ha deluso!
Partenza subito a razzo, la prima meta avviene dopo alcuni minuti: partenza da mischia chiusa, ripartiamo nei loro 22 con una ruck, nuovo incontro, altra ruck e siamo nei 5 e alla fine, udite udite, faccio la mia prima meta in campionato in carriera! Su suggerimento della Cerina, capo-tifoseria della curva Sud, allego campane a festa!


MEEEEEEETAAAAAAAAAAAA!!!!


Dopodichè continuamo a dominare per l'intera prima frazione di gara, vincendo sulla fine primo tempo anche le mischie in cui all'inizio ci avevano messo in difficoltà. In meta vanno nell'ordine Cosimo, Plado, Curti, ancora Cosimo e Robi (Cerino trasformatore) ed è 38-0!

Nel secondo tempo cambiamo un po' di giocatori con le nuove leve fresche fresche: si fa per dire, perchè faceva un caldo allucinante! Ecco una mia foto durante il match:
Il pallino del gioco nel secondo tempo resta a noi, anche se soffriamo di più in mischia e la stanchezza si fa sentire: il Melegnano ci segna una meta in ripartenza da una ruck sui 5 metri, ma poi il nostro gioco sulle ali viene premiato con altre 3 mete!

Risultato finale 55-5 per la gioia dei numerosi tifosi sugli spalti. Unico rammarico la sconfitta della prima squadra contro il CUS Genova, appena dopo la nostra partita.

Festeggiamenti in serata, Dodo pieno di birra compreso

7 commenti:

Anonimo ha detto...

Super fantastici ragazzi! che dire di una giornata di sole così bella! di una squadra così superlativa: della tua meta e di quella di Francesco (che orgoglio!) dell'entusiamo così coinvolgente di "super paldo bros"! di questo nuovo capitano! degli spalti pieni e del lancio della maglia da parte di Dodo!!! guarda quanti punti esclamativi!!! la "vostra" tifoseria ringrazia! e vi aspetta domenica a Milano

Billie MacGowan ha detto...

ciao, sono un "collega" del tradate, anche se non gioco in prima squadra.

Seguo il nostro girone per conto di www.rugby.it:
http://www.rugby.it/index.php?name=PNphpBB2&file=viewtopic&t=12843
http://www.rugby.it/cmp.php?c=371

stiamo cercando di stilare una classifica marcatori del girone, non è che mi fai avere cognomi (e iniziale del nome in caso di cognome doppio nella vs squadra) dei vostri marcatori, con ovviamente quanti punti hanno segnato?
grazie mille, ciao
Billie

Rubes ha detto...

Non mi ricordo i marcatori del secondo tempo perchè ero in panchina, ma mi informerò...
per ora siamo io (Rubes Giarola), Cosimo Gastiglia (2 mete), Francesco Curti, Roberto Rizzati, Gianluca Plado e il trasformatore è Riccardo Besana (10 punti con i calci dopo le mete)

Billie MacGowan ha detto...

nessuna notizia sul secondo tempo?? :P

Rubes ha detto...

1 meta di FAGIASI RIVERA Alessandro, le altre 2 boh...

Laura ha detto...

Complimenti per il blog, ed in bocca al lupo per il campionato !

Rubes ha detto...

Grazie Laura, faremo del nostro meglio!